venerdì 21 gennaio 2011

Barcelona es roja!

Non ho ancora foto da postare perchè dimentico sempre di portare la càmara conmigo ma ho la necessità di condividere le prime impressioni con voi.
Sulla città penso che non ci sia niente da aggiungere rispetto a quello che già si sa: è ricca, viva, vitale, colorata,gioiosa, rumorosa, storica e all'avanguardia, giovanile e senza tempo, piena di gente di tutti i tipi a qualsiasi ora del giorno e della notte. Io vivo nel barrio de Gracia, più spostato rispetto al centro turistico ma pur sempre barrio storico, stracolmo di TUTTO! Vivo con due attiviste antropologhe in una casetta piccolissima e scomodissa (la mia stanza compresa) che è la migliore che ho trovato fin'ora,considerando prezzo e posizione. Per il resto...cinema e biblioteche ad ogni angolo, ovvero il mio sogno!

A lavoro all'inizio è stata una sorta di tragedia perchè nessuno sapeva cosa farmi fare e dove posizionarmi dato che ci sono già 4 stagiste mae-crui (e per fortuna che qualcuno mi disse "vai a Barcellona che quest'anno non hanno gli stagisti e hanno disperato bisogno di qualcuno"...), poi mi sono un pò messa in mezzo cercando di far capire meglio il corso da cui proveniamo e sottolineando il mio desiderio di avere maggiore spazio: ed ora sono nell'ufficio del Direttore (che non esiste perchè non ci sono i soldi per pagarne uno...) a scrivere presentazioni di libri e di spettacoli e ad occuparmi dell'organizzazione generali degli eventi...e le 6 ore giornaliere sono diventate 8! L'ambiente è molto easy,nessuno vuole che gli si dia del Lei e l'informalità regna sovrana...ma ancora non mi sono fatta un'idea precisa delle persone che lavorano li dentro.

Unico problema: il catalano!Non lo capisco e non mi piace ma qui sembra davvero imprescindibile...


...to be continued...

2 commenti:

  1. Sono contento che ti sia tolta dall'ufficio stampa e ti sia messa a fare quello che stai facendo. Brava e caparbia.

    RispondiElimina
  2. anche qui la situazione e' abbastanza simile, ma il direttore (donna) c'e' ma sta sulla via del ritiro, quindi vi lascio immaginare i numeri...

    RispondiElimina