Ciao ragazzi, scusate per il ritardo nel darvi news da Santiago del Cile! Che dire, la citta' come mi aspettavo, non offre nulla di veramente impressionante dal punto di vista storico-architettonico, anche perche' gli edifici piu' antichi credo siano del 1500 (devo ancora informarmi!!!). Tuttavia devo dire che questa citta' mi ha piacevolmente sorpreso per la sua vivacita', per il clima, per il calore dei suoi abitanti e per le sue contraddizioni! Presto iniziero' a fare qualche viaggetto per immergermi nei paesaggi meravigliosi che offre questo paese!
Mi sono sistemata in un appartamento gigante che condivido con 2 ragazzi cileni, un americano e un italiano, situato in uno dei punti migliori della citta', la comuna di Providencia. L'appartamento si trova in posizione ottimale sia per raggiungere il centro storico che il quartiere bohémien...ed il lavoro dista circa 10 minuti a piedi! Non poteva andare meglio di cosi'!!!
All'Istituto ho trovato un ambiente rilassato ed informale, sono tutti molto gentili e disponibili (direttore compreso)! Dopo qualche giorno di noia mortale le cose stanno iniziando ad ingranare , anche se sfortunatamente e' un periodo un po' morto considerando che qui è come il mese di Agosto da noi!Comunque mi hanno assicurato che nel giro di una decina di giorni dovrebbe ripartire tutta l'attivita'!
Purtroppo ancora non ho avuto la possibilita' di girare molto e scattare fotografie....ne allego giusto qualcuna che sono riuscita a fare dalla mia stanza e dal Cerro Santa Lucia.Per il momento e' tutto!
Un saluto a tutti i trasversali sparsi per il mondo!!!
Bella storia Vè...
RispondiEliminaun pò di sano caldo mi ci vorrebbe anche a me..
stammi bene e tienici informati!
A me sembra un paradiso cara Velia: goditelo!
RispondiElimina