domenica 6 febbraio 2011

Snow York

Rieccomi con altre foto del panorama urbano della grande mela.
Prometto che mi impegnerò sempre di più come fotografo e vedrò di postare immagini sempre più interessanti (promessa che so già che non riuscirò a mantenere).
Diciamo che al momento la neve e il (fottutissimo) freddo sono gli elementi principali della città. Nonostante questo, non desistiamo dall'andare in giro a sperperare dollari a destra e a manca, come se ce lo potessimo permettere.
Una delle cose che amo di più di questa città è la presenza del sole, di cui difficilmente si sente la mancanza. Sembra che questa stella se ne sbatta sia della neve che del freddo e quasi ogni giorno spunti per pisciare i suoi raggi e marcare il territorio.
Vi scrivo brevemente (anche perché in genere non mi piace scrivere più di 40 parole alla volta) su come sto messo qui.
A casa, dopo un iniziale momento di assestamento, mi trovo benino. Avevo trovato dall'Italia questo appartamento, grazie all'aiuto di un'amica che vive qui. La zone è fichissima e sicura, ma ogni volta che penso all'affitto da pagare comincio a lacrimare sangue come la Madonnina di Civitavecchia.
Al ritorno dalla mia prima uscita serale, sono rimasto fuori dalla porta per circa 35 minuti prima di ricordarmi che qui le porte si aprono girando le chiavi in senso antiorario. Sostanzialmente non ho fatto altro che chiudere la porta per 35 minuti...
Condivido l'appartamento con un nerd 60enne e rompicoglioni (si può dire "rompicoglioni" nel blog?) di nome Alex e un'infermiera di nome Veda, nata e cresciuta nel Bronx, nera e coi dreadlocks biondi, che è davvero uno spettacolo della natura. Lei è capace di pronunciare 3000 parole al secondo e gesticola e parla come una Whoopi Goldberg sotto effetto di cocaina. Credo che lei non sopporti lui e non fa proprio niente per nascondere la sua insofferenza. Lo ha già mortificato una sessantina di volte in mia presenza facendogli delle super cazziatone per non avermi dato sufficiente spazio nelle dispense della cucina e nel frigo...Ho una sindacalista in casa, praticamente. E' già un mio mito.
Il nerdone invece è abbastanza pesantuccio, anche se premuroso e corretto. Ha un grave difetto, per quanto mi riguarda: è appassionato di cucina. Io più di dirgli chiaramente che non me ne frega un cazzo di cucinare (si può dire "cazzo" nel blog?), che odio cucinare e che mangio solo per sopravvivere non so cos'altro fare. Pensava che mettendosi in casa un italiano avrebbe imparato a cucinare nuovi piatti prelibati. Invece quando vede che cucino la pasta e la condisco con olio e formaggio comincia la sua persecuzione, mi bracca per leggermi alcune ricette tratte dalla sua raccolta e mi spiega quali siano i mille e uno modi alternativi per condire un piatto di pasta.
Per quanto riguarda il tirocinio, sto facendo lo stage nell'ufficio dell'addetto alla promozione culturale, dipartimento Lingua e Letteratura. Il mio tutor con me è gentile e rispettoso, qualità rare. Al momento sono stato impegnato nell'organizzazione degli eventi di cui si occupa lui.
Che fatica, ho già usato ben più di 40 parole finora.
Sono molto soddisfatto anche di un mio recente acquisto: un televisore di 21 pollici a 25 dollari! Sarebbe stato meglio uno di 25 pollici a 21 dollari, lo so...Ovviamente di seconda mano. Ho trovato un annuncio su internet e ho poi scoperto che lo vendeva una ragazza nel palazzo di fronte al mio...Non potevo non prenderlo. E adesso, nei miei momenti di clausura domestica, mi sparo tutte le repliche di Friends, di Seinfeld, dei miei amati Griffin, dei Simpsons...e la mattina anche quelle di Bayside School (si può dire "Bayside School" nel blog?). Questo sì che è il mondo che amo...
Ragazzi, basta. Ho scritto davvero fin troppo.
Vi lascio alle foto. Vi prego di notare le ultime due, sono chicche. Una è della Ciabattona che prende a calci un cumulo di neve per sfogare la sua incontenibile energia marchigiana e l'altra la vede allontanarsi soddisfatta dopo aver commesso il gesto inconsulto. Ogni tanto questa ragazza mi fa paura....

Un forte abbraccio, ragazzi miei cari ragazzi.

Approfitto per esprimere anche qui il sollievo per il rientro dei cairoti Gionni e Arianna.

Franciardo






3 commenti:

  1. Sei fortissimo Franciardo!!!
    Harry.....
    tu non sarai mai un bravo polizzioto....

    RispondiElimina
  2. mamma mia ma quanto cavolo di neve c'è! a questo punto dovrò scrivere presto la risposta dalla west coast. ps: finalmente ci sono tracce della Ciabattoni's

    RispondiElimina