domenica 30 gennaio 2011

SAO PAULO DO BRASIL

Cari TRANSversali,

Anche io sono giunta a destinazione...sto cercando di adattarmi a questo gigante di città, ma per ora riesco appena a capire come muovermi nel mio quartiere di "ricachones"...Come qualcuno ben sa io sono un pò svogliatella a scrivere, ma vi prometto che contribuirò a questo blog.
Non per fare sentire in colpa qualcuno ma ci si sente un pò soli in una città così immensa.....
Devo ancora capire molti meccanismi, ma come temevo sotto questi bellissimi ed altisssimi palazzi con tanto di porteros e telecamere...t'imbatti mentre cammini con qualcuno steso a terra che dorme ridotto nelle pessime condizioni e ovviamente tutti facciamo finta di niente...ma per quel poco che ho capito e che mi hanno confermato il classismo non mancherà.
Dovete vedere come mi butto col mio portoghese...ma soprattutto, la padrona della mia casa è veramente un personaggio. Bella donna, sulla cinquantina, ex modella di origini russe perennemte a dieta, solitaria che ha scambiato il giorno per la notte. Dorme di giorno...e la notte? voi penserete "beh se la spassa"...invece la passa a vedere il Grande Fratello! Nei pochi e rari momenti in cui la becco sveglia ci facciamo belle chiacchierate....
Foto ancora non ne ho fatte, anche perchè come spesso capita in queste città, sembra che i centri di aggregazione siano i mega shopping.
All'istituto mi hanno accolto benissimo e l'ambiente sembra piuttosto informale e mi hanno subito messo a mio agio...
A presto...

3 commenti:

  1. Cara Barbie vedo che già ti sei ambientata come in qualsiasi parte del mondo dove vai...se proprio forte...sai qualche notizia di johnny e Arianna?
    Sta succedendo un bel casino al Cairo...
    certo che potevo venire anch'io in Brasile, no?
    a presto

    RispondiElimina
  2. barbi, facci avere foto prima possibile!! un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Barbi, ma l'Istituto com'è? Come ti trovi? Io sto di nuovo in ballo con le destinazioni ma, causa l'infinità di soldi BUTTATI (è proprio il caso di dirlo) nelle 3 settimane al Cairo, punto all'europa (Portogallo in testa!)... comunque mai dire mai... magari mi mandano a Sao paulo :) ti abbraccio forte!

    RispondiElimina